BENVENUTO NEL MIO BLOG!

13 - 14 APRILE 2008 ... Rialzati Italia!

Cara Elettrice, caro Elettore, il 13 e 14 Aprile siamo chiamati nuovamente ad eleggere i nostri rappresentanti. Ancora una volta potremo far sentire la nostra voce sia per rappresentare le nostre istanze ma soprattutto per fornire quel grande contributo di esperienze, di conoscenze, di professionalità e di apertura culturale che abbiamo maturato nei tanti anni trascorsi da "Italiani all'estero". In questi due anni abbiamo lavorato e in futuro lavoreremo affinché l'Italia diventi sistema paese e torni ad essere protagonista nel Mondo. Le donne e gli uomini che da Italiani si distinguono nella vita sociale, culturale, professionale delle comunità che li ospitano devono sentirsi nuovamente protagonisti. Con il vostro voto si può dare nuovamente slancio all'Italia ma sopratutto, ai suoi artefici, gli Italiani.

mercoledì 12 marzo 2008

MORTI BIANCHE IN ITALIA E IN EUROPA.


MORIRE DI LAVORO: IL CANDIDATO ALLA CAMERA DEL PDL, SALVATORE ALBELICE, AFFRONTA LA DELICATA PROBLEMATICA DELLE MORTI BIANCHE IN ITALIA E IN EUROPA.


«In Italia ma anche in Europa si muore ancora di lavoro. Al giorno d'oggi tutto questo è assurdo. Dobbiamo fare qualcosa, tutti insieme, per debellare la piaga delle morti bianche». Così Salvatore Albelice, candidato per il PDL alla Camera nella Circoscrizione Europa commenta una delle problematiche più attuali che riguardano il nostro Paese. La delicata questione delle tante vittime nei cantieri di lavoro che affollano quasi ogni giorno, non solo quindi in Italia, ma in ogni parte del mondo, le cronache dei giornali, e la conseguente necessità di garantire maggiore sicurezza a chi si guadagna da vivere e non merita di mettere a rischio la propria incolumità fisica, rappresenta una priorità nel programma elettorale di Albelice, che si dice pronto a battersi in prima linea, insieme alla sua coalizione, per fare in modo che anche i nostri connazionali nel mondo possano godere di leggi e di controlli che li tutelino durante la propria attività lavorativa. «La sinistra italiana è abituata da tempo a spendere fiumi di parole sulla vicenda delle morti bianche, parole che spesso non sono seguite da fatti concreti. Il problema delle morti sui posti di lavoro e della scarsa sicurezza nei cantieri riguarda come già detto tutta l'Europa. Io vivo dal 1989 in Belgio e posso dire che qui, nella terra dei tanti emigrati italiani e non solo, nulla è cambiato da 50 anni ad oggi. Anche qui i giornali sono pieni di notizie tragiche che raccontano la terribile fine di tanti operai, ieri come oggi, la sinistra si erge a paladina dei lavoratori ma a mio modo di vedere ai tanti bei discorsi non seguono mai i fatti. Si è mai chiesta la sinistra italiana, la sinistra degli operai, cosa accade in paesi come la Cina e la Birmania dove i lavoratori, soprattutto i minori, sono trattati a mò di schiavi e dove i morti sul lavoro quasi non fanno più notizia? Gli ultimi due gravi fatti accaduti in Italia, con le stragi di Molfetta e quella di Torino alla ThyssenKrup aprono ancora una volta uno squarcio enorme su una problematica che purtroppo in Italia fa scalpore ma poi finisce nel dimenticatoio. Il Partito delle Libertà e insieme a loro io come candidato, vogliamo costruire, ripartire dagli sbagli degli altri per provare a cambiare le cose, se avrò quindi la possibilità di essere eletto al Governo, voglio battermi in prima linea per la tutela dei lavoratori italiani. Se sarò eletto cercherò di fare il possibile anche per i problemi dell'Italia e allora insieme agli esponenti del mio partito chiederemo maggiore vigilanza nei cantieri, ispezione adeguate e continue per conoscere le reali condizioni di sicurezza dei cantieri e ancora pene severissime per chi in Italia come all'Estero attraverso l'ombra del lavoro nero e sottopagato sottopone tanti giovani, tanti padri di famiglia, a rischiare la vita e a spaccarsi la schiena con il rischio di lasciarci la pelle».

Nessun commento: