BENVENUTO NEL MIO BLOG!

13 - 14 APRILE 2008 ... Rialzati Italia!

Cara Elettrice, caro Elettore, il 13 e 14 Aprile siamo chiamati nuovamente ad eleggere i nostri rappresentanti. Ancora una volta potremo far sentire la nostra voce sia per rappresentare le nostre istanze ma soprattutto per fornire quel grande contributo di esperienze, di conoscenze, di professionalità e di apertura culturale che abbiamo maturato nei tanti anni trascorsi da "Italiani all'estero". In questi due anni abbiamo lavorato e in futuro lavoreremo affinché l'Italia diventi sistema paese e torni ad essere protagonista nel Mondo. Le donne e gli uomini che da Italiani si distinguono nella vita sociale, culturale, professionale delle comunità che li ospitano devono sentirsi nuovamente protagonisti. Con il vostro voto si può dare nuovamente slancio all'Italia ma sopratutto, ai suoi artefici, gli Italiani.

mercoledì 12 marzo 2008

Agitazione impiegati del Mae in Belgio.

Agitazione impiegati del Mae in Belgio: il sostegno di Albelice alla delicata situazione dei tanti lavoratori che aspettano il rinnovo del contratto.

Pieno appoggio e sostegno da parte del candidato alla Camera per il PDL nella Circoscrizione Estero, Salvatore Albelice, alla delicata questione degli impiegati del Ministero degli Affari Esteri in servizio presso le rappresentanze diplomatiche e consolari in Belgio. «Ho ricevuto oggi stesso un accorato appello, dice Albelice, da parte dell'amico Aldo Mattiussi, Coordinatore per il Belgio Confsal-Unsa/Esteri, sulla delicata questione contrattuale dei nostri lavoratori, e in qualità di candidato ma soprattutto di cittadino italiano che vive da anni in questo territorio e ne conosce e ne avverte le problematiche non posso ignorare il problema. Nel mio programma - continua Albelice - ho inserito che tra i miei progetti c'è quello di battermi fino in fondo per la riqualificazione professionale del personale di consolati e ambasciate italiane di tutta Europa. Il loro lavoro è fondamentale per la comunità italiana e per questo vanno aiutati e messi nella condizione di operare per il meglio. La questione poi del Belgio è davvero preoccupante: gli stipendi della suddetta categoria sono infatti ormai congelati dal 2001 e l'Amministrazione del Mae non ha tenuto conto del progressivo aumento del costo della vita e non ha neanche applicato altri istituti compensativi alla continua erosione delle retribuzioni, applicando ad esempio gli scatti stipendiali di anzianità. Cio' in palese contrasto con la prassi in atto nelle restanti democrazie europee! La CONFSAL-UNSA/ESTERI, stanca della sordità del Ministero degli Affari Esteri alle legittime rivendicazioni della categoria, ha chiamato alla mobilitazione generale proclamando lo stato di agitazione. Non posso non essere vicino alle esigenze di questi italiani e garantisco loro sin da ora il mio pieno appoggio. Non si possono ignorare gli appelli di persone che quotidianamente hanno dimostrato sempre abnegazione e senso di responsabilità sui loro posti di lavoro e che sono al servizio dei cittadini italiani in un territorio importante come il Belgio e così vicino all'Italia.

Nessun commento: