BENVENUTO NEL MIO BLOG!

13 - 14 APRILE 2008 ... Rialzati Italia!

Cara Elettrice, caro Elettore, il 13 e 14 Aprile siamo chiamati nuovamente ad eleggere i nostri rappresentanti. Ancora una volta potremo far sentire la nostra voce sia per rappresentare le nostre istanze ma soprattutto per fornire quel grande contributo di esperienze, di conoscenze, di professionalità e di apertura culturale che abbiamo maturato nei tanti anni trascorsi da "Italiani all'estero". In questi due anni abbiamo lavorato e in futuro lavoreremo affinché l'Italia diventi sistema paese e torni ad essere protagonista nel Mondo. Le donne e gli uomini che da Italiani si distinguono nella vita sociale, culturale, professionale delle comunità che li ospitano devono sentirsi nuovamente protagonisti. Con il vostro voto si può dare nuovamente slancio all'Italia ma sopratutto, ai suoi artefici, gli Italiani.

mercoledì 2 aprile 2008

SCANDALO BROGLI.

SCANDALO BROGLI: SALVATORE ALBELICE RISPONDE PER LE RIME AD ARNOLD CASSOLA.
LE DENUNCE SONO IN CORSO, SONO STATE INFORMATE LE AUTORITA' COMPETENTI E TUTTI I DIRETTIVI DEI PARTITI, COMPRESO IL VOSTRO. MA COME MAI CARO CASSOLA A PARLARE SIAMO SOLO NOI DEL POPOLO DELLE LIBERTA' ?

Salvatore Albelice, candidato per il PDL alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Europa, risponde ad Arnold Cassola sulla questione dei brogli e sullo scandalo che è scoppiato in Europa sulla compravendita dei plichi elettorali. Resto basito di fronte alle dichiarazioni di Cassola nei miei confronti. Cassola mi accusa di parlare a vuoto e di non badare ai fatti e cosa ancora più grave parla di presunti brogli, solo presunti. Come mai l'amico Cassola si scalda tanto quando in questo momento si parla di brogli? Il suo spirito cattolico per caso gli impone di non dire nulla anche quando regna il caos intorno a noi? Anche quando le irregolarità sono sotto gli occhi di tutti? Come mai visto che la vicenda è così grave a parlarne è solo il Popolo delle Libertà e a denunciare il fatto sono solo i candidati del Centro Destra? Fin ora ho visto apparire articoli sullo scandalo brogli solo su testate nazionali come Il Giornale. Perchè la sinistra non ne parla? Vorrei solo dire al signor Cassola che non mi conosce affatto, non è mia abitudine parlare a vuoto e lanciare dichiarazioni con il solo scopo di allarmare e scuotere l'opinione pubblica. Non sono un sensazionalista. Sono stato anzi il primo a dire in questa campagna elettorale che i toni andavano abbassati e che si doveva badare più al concreto, più ad una campagna costruttiva e positiva. Ho sempre detto che gli attacchi all'avversario servono a poco. Meglio spiegare alla gente perchè dovrebbero votare per noi anzichè limitarci a dire quanto sono negativi i nostri concorrenti. Ma forse gli amici della Sinistra Arcobaleno come Cassola hanno perso di vista il vero spirito dellapolitica. Per quanto riguarda lo scandalo dei brogli e la compravendita dei plichi qui non c'è niente di presunto. Ci sono fatti reali. Le autorità del Belgio e non solo sono già state informate dal sottoscritto, la denuncia èstata inoltrata a chi di dovere, inoltre Barbara Contini nei giorni scorsi ha provveduto ad informare il Presidente della Repubblica Napolitano su quanto sta accadendo chiedendo provvedimenti urgenti. A Cassola fa forse comodo ricordare e dire solo quello che vuole. Usare una vicenda che rischia di rovinare il voto degli italiani all'estero per screditare i suoi avversari. Quando invece in ballo c'è il futuro degli italiani nel mondo e non una corsa alle poltrone del Governo Italiano.

Nessun commento: