BENVENUTO NEL MIO BLOG!

13 - 14 APRILE 2008 ... Rialzati Italia!

Cara Elettrice, caro Elettore, il 13 e 14 Aprile siamo chiamati nuovamente ad eleggere i nostri rappresentanti. Ancora una volta potremo far sentire la nostra voce sia per rappresentare le nostre istanze ma soprattutto per fornire quel grande contributo di esperienze, di conoscenze, di professionalità e di apertura culturale che abbiamo maturato nei tanti anni trascorsi da "Italiani all'estero". In questi due anni abbiamo lavorato e in futuro lavoreremo affinché l'Italia diventi sistema paese e torni ad essere protagonista nel Mondo. Le donne e gli uomini che da Italiani si distinguono nella vita sociale, culturale, professionale delle comunità che li ospitano devono sentirsi nuovamente protagonisti. Con il vostro voto si può dare nuovamente slancio all'Italia ma sopratutto, ai suoi artefici, gli Italiani.

lunedì 7 aprile 2008

MANIFESTAZIONE CENTRALE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE ALL'ESTERO PER IL POPOLO DELLE LIBERTA'

IL CANDIDATO PER IL PDL ALLA CAMERA NELLA CIRCOSCRIZIONE EUROPA, SALVATORE ALBELICE, PRENDE PARTE ALLA MANIFESTAZIONE CENTRALE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE ALL'ESTERO PER IL POPOLO DELLE LIBERTA'.


Salvatore Albelice, candidato alla Camera per il PDL nella Circoscrizione Europa ha preso parte lo scorso 3 aprile all'appuntamento centrale della campagna elettorale del Popolo della Libertà in Belgio, un appuntamento che ha rappresentato anche una tappa fondamentale nel tour che i vari candidati hanno sostenuto negli ultimi giorni nei principali paesi del Vecchio Continente. Albelice che vive da 20 anni in Belgio e che quindi ha un rapporto privilegiato con la comunità italiana che vive in questo territorio non poteva mancare ad un evento del genere, decisivo sia nel percorso del partito che nel cammino personale che lo porta a cercare un posto a Roma come Deputato. Si è trattato come già detto di un momento chiave nella campagna del PDL, tenutosi nella sala riunioni della Fondazione Adenauer di Bruxelles. Hanno portato il loro caloroso saluto e il loro convinto sostegno al Popolo della Libertà anche Georges-Francis SEINGRY, Delegato dell'UMP francese, il partito di Sarkozy, per il Belgio, e Juan RODRIGUEZ-VILLA, Presidente del Partito Popolare di Spagna in Belgio. C'era naturalmente Tajani, Capogruppo di Forza Italia al Parlamento di Bruxelles. Tra i candidati oltre ad Albelice, anche Fantetti e Picchi. Numerose le domande a cui i partecipanti hanno risposto nel corso di un caldo faccia a faccia. Tanti i temi toccati sia a livello nazionale sia per quanto riguarda le piu strette problematiche degli italiani nel mondo. Così Albelice ha commentato la sua presenza: «Mi hanno invitato, sono stato lieto di esserci, non potevo di certo mancare. Oltre che un appuntamento importante per il PDL era anche un momento fondamentale per chi come me vive la realtà del Belgio e quindi ha voluto ancora una volta sollevare le problematiche del territorio dove vive e essere presente a stretto contatto con il suo elettorato. Per noi del PDL poi è stata una tappa chiave nel cammino che ci porta al voto». Albelice, ricordiamolo, è anche l'unico esponente di Forza Italia in Belgio candidato a queste elezioni, riveste ancora la carica di Presidente della Delegazione Azzurri nel Mondo Belgio e la sua presenza è stata fortemente voluta dai vertici del Popolo della Libertà per testimoniare con forza che la coalizione crede fermamente che queste elezioni possano rappresentare più che mai la svolta, anche per gli italiani nel mondo.

Nessun commento: