BENVENUTO NEL MIO BLOG!

13 - 14 APRILE 2008 ... Rialzati Italia!

Cara Elettrice, caro Elettore, il 13 e 14 Aprile siamo chiamati nuovamente ad eleggere i nostri rappresentanti. Ancora una volta potremo far sentire la nostra voce sia per rappresentare le nostre istanze ma soprattutto per fornire quel grande contributo di esperienze, di conoscenze, di professionalità e di apertura culturale che abbiamo maturato nei tanti anni trascorsi da "Italiani all'estero". In questi due anni abbiamo lavorato e in futuro lavoreremo affinché l'Italia diventi sistema paese e torni ad essere protagonista nel Mondo. Le donne e gli uomini che da Italiani si distinguono nella vita sociale, culturale, professionale delle comunità che li ospitano devono sentirsi nuovamente protagonisti. Con il vostro voto si può dare nuovamente slancio all'Italia ma sopratutto, ai suoi artefici, gli Italiani.

martedì 8 aprile 2008

DICHIARAZIONI DELLA FARNESINA SUI BROGLI IN EUROPA.

SALVATORE ALBELICE, CANDIDATO PER IL PDL ALLA CAMERA NELLA CIRCOSCRIZIONE EUROPA, COMMENTA LE DICHIARAZIONI DELLA FARNESINA SUI BROGLI IN EUROPA.

Ormai non mi sorprendo più di nulla - dichiara Salvatore Albelice candidato alla Camera per il PDL nella Circoscrizione Europa. Non è successo nemmeno quando qualche giorno fa ho letto la nota ufficiale della Farnesina con la quale il nostro Ministero degli Affari Esteri e il nostro viceministro per gli italiani nel mondo ancora in carica, Franco Danieli, hanno osato affermare che in Europa la situazione è assolutamente sotto controllo, che fin ora non è stata segnalata alcuna anomalia da parte degli organi preposti, ovvero Consolati e Ambasciate e che quindi le operazioni di voto per i nostri connazionali all'estero si stanno svolgendo nella massima regolarità. Tutto questo è davvero assurdo e dimostra come anche i vertici della Farnesina, i loro funzionari e ovviamente in primis il nostro viceministro Danieli sono asserviti alla politica della sinistra. Credo che questa sia ipocrisia bella e buona, e in questo senso non posso che essere d'accordo con le dichiarazioni dell'Onorevole Marco Zacchera che in un comunicato stampa ha attaccato i vertici del MAE parlando di ipocrisia bella e buona. La penso allo stesso modo. Danieli non sta guardando in faccia alla realtà e sta volutamente ignorando quanto accade all'Estero, soprattutto in Germania. Come si fa a chiudere gli occhi di fronte allo sciopero dei postini che rischia di compromettere il voto oppure di fronte al caos che regna nelle comunità italiane con la compravendita dei plichi elettorali testimoniata dall'articolo shock pubblicato dal settimanale Tempi? Mi chiedo ancora quali elementi e quali strumenti hanno in questo momento la Farnesina e Danieli per affermare che tutto sta filando liscio. Tante schede in Svizzera, in Francia, nella stessa Germania, e anche in Belgio, dove il rischio è parzialmente attenuato dall'ottimo lavoro svolto dall'ambasciatore Siggia, sono state vendute al miglior offerente. Soprattutto bisogna registrare con grande rammarico che i nostri connazionali non sentono affatto il clima del voto, si sono disamorati nei confronti del nostro paese. Altrimenti non mi spiegherei la vendita dei plichi. Vendere il proprio voto vuol dire vendere il proprio paese. Non c'è dubbio. Dovremmo collaborare tutti per un voto sano e regolare. Ormai il tempo della consegna delle schede sta per scadere. Ma tutto questo vale non solo per ora ma anche il per il futuro, per preservare nel tempo il voto degli italiani all'estero. Poi alla fine vinca il migliore, chi merita realmente la fiducia della gente con la bontà delle proprie idee e dei propri progetti. Invece la sinistra non fa altro che accusare il Centro Destra affermando che le denunce dei brogli e della compravendita dei plichi non sono altro che il frutto di una montatura. La Sinistra si nasconde dietro le proprie magagne, difende a spada tratta anni e anni di dominio all'estero attraverso i patronati. E noi adesso saremmo diventati i cattivi che vogliono strumentalizzare il voto. Siamo nel ridicolo».

Nessun commento: