BENVENUTO NEL MIO BLOG!

13 - 14 APRILE 2008 ... Rialzati Italia!

Cara Elettrice, caro Elettore, il 13 e 14 Aprile siamo chiamati nuovamente ad eleggere i nostri rappresentanti. Ancora una volta potremo far sentire la nostra voce sia per rappresentare le nostre istanze ma soprattutto per fornire quel grande contributo di esperienze, di conoscenze, di professionalità e di apertura culturale che abbiamo maturato nei tanti anni trascorsi da "Italiani all'estero". In questi due anni abbiamo lavorato e in futuro lavoreremo affinché l'Italia diventi sistema paese e torni ad essere protagonista nel Mondo. Le donne e gli uomini che da Italiani si distinguono nella vita sociale, culturale, professionale delle comunità che li ospitano devono sentirsi nuovamente protagonisti. Con il vostro voto si può dare nuovamente slancio all'Italia ma sopratutto, ai suoi artefici, gli Italiani.

sabato 12 aprile 2008

MESSAGGIO CONCLUSIVO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE

SALVATORE ALBELICE, CANDIDATO PER IL PDL ALLA CAMERA DEI DEPUTATI NELLA RIPARTIZIONE EUROPA:
MESSAGGIO CONCLUSIVO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE. «LA SPERANZA E' CHE AL DI LA' DEL SIMBOLO E DEL PARTITO ALL'ESTERO VINCANO PRIMA DI TUTTO GLI UOMINI E LE IDEE».


"Sono ore importanti, decisive, per il futuro degli italiani nel mondo" Così Salvatore Albelice, candidato PDL per la Camera dei Deputati in Europa. "Io e il mio staff abbiamo puntato tutto su una campagna elettorale in cuifosse la concretezza a farla da padrone", con l'obiettivo di "far capire agli italiani d'Europa che vogliamo metterci in gioco, e comunque sia ben chiaro che non è una semplice battaglia delle parole la nostra, ma che portiamo sul piatto della bilancia umiltà, progetti da realizzare. Affinchè la politica, come ho ribadito più volte torni ad essere uno strumento per la gente, un mezzo per sostenere gli interessi dei connazionali all'estero nel nostro caso, e non un gioco di poltrone". Albelice, che ha alle spalle anni di vita di associazionismo e impegno nelle tematiche di emigrazione, che vive da 20 anni in Belgio, si è fatto forte di uno slogan che in fondo è il simbolo della sua campagna: "Un italiano per gli italiani nel mondo". Nessuna bacchetta magica, afferma Salvatore Albelice "ma c'è la volontà di un italiano che se sarà eletto non si sentirà mai al di sopra delle parti ma anzi, utilizzerà la veste che ricoprirà proprio per provare a cambiare le cose". Perchè nei due anni del Governo Prodi, come più volte Albelice ha ribadito, "la politica e i suoi giochi hanno finito con lo svilire il ruolo dei parlamentari eletti all'estero, che dovevano rappresentare finalmente la voce degli italiani al mondo alla Camera o al Senato e non invischiarsi in una politica che ha perso di valore sminuendo ancora di più l'immagine dell'Italia agli occhi di chi vive lontano dalla Patria". Non è stata una campagna elettorale semplice. "Il fantasma dei brogli, le denunce che solo noi del PDL abbiamo fatto con coraggio, la presenza di tanti candidati illustri sconosciuti che non hanno mai lavorato forse neanche un solo giorno per gli italiani nel mondo. La speranza è che al di là del partito vincano prima di tutto gli uomini. Le idee".

Nessun commento: